Press Office Intern

BIP
Tirocinio Giornata intera
Milano
Entra nel nostro mondo.
Trasforma insieme a noi.

Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5.000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4.500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
Press Office Intern
Quale sarà la tua sfida?
Nell’ottica di rinforzare il team di Marketing & Communications cerchiamo un/una Junior/Stage Press Office Intern, che collaborerà attivamente con il team per promuovere e difendere la reputazione aziendale attraverso canali mediatici tradizionali e digitali.
La risorsa sarà inserita all’interno della nostra funzione e si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione e aggiornamento costante dei materiali di supporto alle attività di ufficio stampa (es: mailing list, cartella stampa, biografie leadership, boilerplate, schede società e altri contenuti utili per i media tradizionali e digitali);
- Gestione rassegna stampa (selezione articoli sulla società e/o di scenario e diffusione interna);
- Monitoraggio costante di notizie e tendenze di settore per identificare opportunità di comunicazione verso i media
- Supporto nella redazione di contenuti per i media a partire dalle opportunità di comunicazione che emergono internamente (Governance e/o Business);
- Supporto nella diffusione di comunicati stampa, articoli e materiale di presentazione della società: (dalla redazione, alla condivisione interna, alla diffusione a distribution list mirate e recall…);
- Redazione di materiali di reportistica interna;
- Affiancamento nella realizzazione delle strategie di comunicazione sui singoli progetti/iniziative;
- Collaborazione con i giornalisti di riferimento, fornendo le informazioni necessarie;
- Supporto all’organizzazione logistica di conferenze stampa/eventi dedicati alla stampa e iniziative di engagement con i media, sia organizzati dalla società che da terzi;
- Collaborazione con altre risorse del teamper garantire coerenza e allineamento nei messaggi comunicati.
Sarai tu a far parte del nostro team?
- Laurea in Comunicazione e/o affini;
- Nessuna esperienza o 1 anno di esperienza nel ruolo;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Requisiti:
- Proattività e spirito organizzativo;
- Capacità a lavorare su progetti, scadenze ed obiettivi;
- Ottime capacità di scrittura in italiano e in inglese;
- Interesse per i media e per l’attualità;
- Capacità a lavorare in Team;
- Ottime doti relazionali.
Sede di lavoro: Milano

Perché BIP?
People at the center of our culture
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Challenging yourself
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Unlocking your potential
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
Work-life Integration
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
Diversity, Equity and Inclusion
Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.

Next Steps
Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.
L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Se dovessi identificare ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.

Come candidarsi?

Per candidarti per questo lavoro devi autorizzare sul nostro sito. Se non hai ancora un account, registrati.

Pubblica un CV

Lavori simili

Orienta Agenzia per il Lavoro
Tempo pieno Giornata intera
Orienta spa - Società Benefit- filiale di Tradate, seleziona per azienda cliente operante nel settore beauty e cosmesi con sede a Milano, un buyer.L'addetto all'ufficio acquisti riporterà alla Supply Chain Manager e si occuperà di :Raccolta dei fabbisogni e pianificazione...
Milano
Page Personnel
Tempo pieno Giornata intera
€40,000 - €45,000 / anno Visualizza lavoro
Sales account Lombardia minuteria e componentistica meccanica Dettagli sul clienteAzienda storica italiana a forte respiro internazionale ricerca un sales account Lombardia per prodotti di minuteria e componentistica meccanica DescrizioneRiportando all'area manager il/la sales account si occuperà di: - gestire il...
Milano
Sicuritalia S.p.A.
Tempo parziale Giornata intera
Sicuritalia Servizi Di Sicurezza Spa, Il Leader In Italia Del Settore Della Sicurezza e Del Facility Management, Con Oltre 17.000 Dipendenti, 100.000 Clienti e 650 Milioni Di Fatturato, Ricerca Per L'inserimento Presso Proprio Cliente Sito a Vicenza (VI)Addetto/a al portierato...
Milano