Account Manager
Cespim Srl - Ricerca & Selezione Personale
Tempo pieno Giornata intera
Reggio nell'Emilia
Per azienda cliente, multinazionale olandese del settore IT in forte crescita a livello internazionale, stiamo cercando un/a Account Manager, proattivo/a e orientato/a al risultato, che possa supportare l’azienda nello sviluppo commerciale nel nord Italia. Nello specifico, cerchiamo una figura per una delle seguenti zone:
La figura inserita, dopo un periodo di formazione iniziale specificatamente pensata per formare sul prodotto specifico, affiancherà il Responsabile Commerciale Italia e diventerà un punto di contatto/riferimento per il portafoglio clienti assegnato (l’azienda ha, attualmente, già una solida clientela sul territorio), occupandosi anche di espandere il business e di ricerca di nuovi clienti su un target assegnato dalla casa madre e già definito dall’ufficio marketing. Nel ruolo, gestirà il primo contatto e, successivamente, la trattativa commerciale, collaborando ed interfacciandosi sempre con le altre funzioni aziendali.
Attività tipo:
Per ricoprire la posizione, viene richiesto:
L’azienda offre un ambiente internazionale e dinamico con cui confrontarsi, nel quale è possibile crescere rapidamente. Insieme ai colleghi italiani, e all'estero, si contribuirà allo sviluppo di una organizzazione innovativa.
Altre informazioni:
Contratto di lavoro diretto con l’azienda, valutato prioritariamente un anno a tempo determinato con lo scopo di stabilizzazione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: full remote.
Previsto uno stipendio fisso mensile + una percentuale sul raggiungimento di obiettivi target specifici.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006.
- Reggio Emilia, Modena, Bologna
- Vicenza, Padova
La figura inserita, dopo un periodo di formazione iniziale specificatamente pensata per formare sul prodotto specifico, affiancherà il Responsabile Commerciale Italia e diventerà un punto di contatto/riferimento per il portafoglio clienti assegnato (l’azienda ha, attualmente, già una solida clientela sul territorio), occupandosi anche di espandere il business e di ricerca di nuovi clienti su un target assegnato dalla casa madre e già definito dall’ufficio marketing. Nel ruolo, gestirà il primo contatto e, successivamente, la trattativa commerciale, collaborando ed interfacciandosi sempre con le altre funzioni aziendali.
Attività tipo:
- Sviluppare ed eseguire piani cliente per raggiungere obiettivi di vendita ed espandere la presenza sul mercato italiano;
- Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti esistenti, comprendendone le esigenze e garantendone la soddisfazione;
- Identificare e indirizzare potenziali clienti in linea il target, attuando strategie di vendita efficaci e concludendo trattative (incontri sia online che in presenza);
- Lavorare a stretto contatto con team interfunzionali (RevOps, marketing, assistenza clienti), per garantire che le esigenze dei clienti e dei potenziali clienti siano soddisfatte.
- Stesura report sulle vendite e condivisione di questi con il Responsabile al fine di perfezionare le strategie di vendita in base al feedback e ai risultati del mercato.
- Rimanere aggiornato/a sulle tendenze del settore, sui competitors e sugli sviluppi del mercato per identificare opportunità di crescita e mitigare i rischi.
Per ricoprire la posizione, viene richiesto:
- Almeno 3/5 anni di esperienza in ruolo analogo di account, maturata preferibilmente in aziende del settore dell'automazione industriale o IT, in un contesto B2B;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che orale (verificata in sede di primo colloquio, e utilizzata nel colloquio con l’azienda finale);
- Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e interpersonali;
- Avere un luogo adatto come "ufficio da casa" da cui lavorare;
- Preferibilmente residente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna oppure Padova/Vicenza (o Veneto in generale);
- Disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che all’estero (come viaggi in Olanda);
- Capacità di gestione del lavoro in autonomia, ma in collaborazione con i colleghi.
L’azienda offre un ambiente internazionale e dinamico con cui confrontarsi, nel quale è possibile crescere rapidamente. Insieme ai colleghi italiani, e all'estero, si contribuirà allo sviluppo di una organizzazione innovativa.
Altre informazioni:
Contratto di lavoro diretto con l’azienda, valutato prioritariamente un anno a tempo determinato con lo scopo di stabilizzazione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: full remote.
Previsto uno stipendio fisso mensile + una percentuale sul raggiungimento di obiettivi target specifici.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006.
Come candidarsi?
Per candidarti per questo lavoro devi autorizzare sul nostro sito. Se non hai ancora un account, registrati.
Pubblica un CVLavori simili
Questa è un’interessante opportunità per entrare in un importante azienda operante nel settore sistemi di automazione e controllo di processo per l’industria e per i sistemi di produzione, gestione e distribuzione delle utilities.ResponsibilitiesLa risorsa, riportando al Division Leader, inserita all’interno...
Reggio nell'Emilia
E-Work Agenzia per il Lavoro, Filiale di Reggio Emilia, SELEZIONA per Azienda Municipalizzata, la figura di ADDETT* ALLA SEGRETERIA/RECEPTION IN STAGEDurante lo stage il/la tirocinante verrà inserito all'interno della receptiont e sarà formato sulle seguenti attività:gestione ingressi e front office;segreteria...
Reggio nell'Emilia
Ricerchiamo agenti di commercio/liberi professionisti settore defiscalizzazione accise
HRSpecialist Italia
Tempo pieno Giornata intera
Per importante Azienda nostra cliente specializzata nella Defiscalizzazione delle Accise attraverso la collaborazione con le Agenzie delle Dogane e dei Monopoli, siamo alla ricerca di agenti di commercio motivati e desiderosi di crescere con noi. Cerchiamo professionisti con una solida...
Reggio nell'Emilia